Tutto in una sola sera e giocando su quattro tavoli
BADEN - La serata era cominciata bene: una puntata di 1000 franchi sul numero 9, la pallina che si ferma proprio lì, la voce del croupier che attesta la giocata che vale una vincita di 35mila franchi.
Deve avere sentito la presenza della dea bendata dietro le sue spalle: rigioca - come scrive la direzione del casinò in un comunicato - con una cosiddetta "puntata completa". Stavolta decide di giocarsi il 6 e la pallina - entrata in confidenza anche con questo numero - non lo delude: all'incasso porterà fiches per la bellezza di 290mila franchi.
È solo l'inizio di questa storia consumata fra le mura del Casinò di Baden e finita sulle pagine di 20 Minuten. Il giocatore è in "gobba" e a quel punto comincia a puntare su quattro tavoli differenti. Farà saltare il banco perché continuando a vincere alla fine della serata se ne tornerà a casa con un milione e duecentomila franchi.
Ai tavoli del giocatore "prendetutto" c'era «un'atmosfera di festa» dicono dalla direzione. «Gli ospiti presenti hanno gioito con il giocatore dopo ogni vincita e l'atmosfera elettrizzante sembrava alimentare ulteriormente la striscia di fortuna».
Tanto è vero che in una serie diabolica di puntate il signore in questione ha continuato a vincere: superata la soglia del milione ha pensato potesse bastare. Ha salutato i croupiers e gli altri giocatori e sazio della somma vinta ha lasciato i tavoli dirigendosi verso l'uscita.