Sarà aperto in centro città. Gli abitanti hanno accolto favorevolmente la notizia.
LOSANNA - Cann-L, il progetto pilota per la vendita di cannabis a scopo ricreativo nella città di Losanna, entra nella fase realizzativa: le autorità comunali hanno annunciato martedì che un negozio di cannabis verrà aperto entro la fine dell'anno in centro città.
Il punto vendita si troverà in rue du Maupas, di fronte al celebre ristorante italiano "La Nonna". La notizie è stata comunicata negli scorsi giorni ai residenti del quartiere, conosciuto per essere frequentato da spacciatori.
Alcuni abitanti, interrogati dal quotidiano 24 Heures, hanno accolto con favore l'apertura del negozio di canapa. Sperano che in questo modo si possa tagliare l'erba sotto i piedi degli spacciatori.
Una modifica della legge federale sugli stupefacenti entrata in vigore nel 2021 ha aperto la porta alle sperimentazioni pilota. Basilea Città e Zurigo si sono già lanciate nella vendita controllata di cannabis nelle farmacie. Ginevra ha annunciato la settimana scorsa che la sua "Cannabinothèque" aprirà i battenti a Vernier il prossimo mese di dicembre.