Il riconoscimento, conferito a Monika Schmutz Kirgöz, viene assegnato al diplomatico che si è maggiormente distinto nell'ultimo anno
ROMA - È Monika Schmutz Kirgöz, l'ambasciatrice della Svizzera a Roma, la vincitrice del Premio Gazzetta Diplomatica "Giovanni Jannuzzi", che viene conferito al miglior ambasciatore che opera nella vicina Penisola.
Organizzato in collaborazione con Assoholding e il Gruppo G2r, il riconoscimento viene assegnato da una giuria internazionale al diplomatico che si è maggiormente distinto nell'ultimo anno solare in Italia, fa sapere l'Ansa.
La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 6 novembre, al Circolo degli Esteri di Roma. Nel corso della stessa, riconoscimenti intitolati alla memoria di Giovanni Jannuzzi - esponente di spicco della diplomazia italiana recentemente scomparso - verranno tributati a Professionisti che operano in campo mondiale dalla Famiglia del compianto Ambasciatore.
Nato da un'idea del giornalista Marco Finelli, il Premio è alla sua Prima Edizione, e l'elvetica Monika Schmutz Kirgoz verrà incoronata "Ambasciatrice dell'anno 2023".