Diversi i disagi e le cancellazioni segnalate
BERNA - Una non meglio precisata «operazione di polizia» ha praticamente paralizzato per circa un'ora il traffico ferroviario nella stazione centrale di Berna stamane. Ci sono state cancellazioni di corse e ritardi. La polizia, interpellata da Keystone-ATS, ha confermato l'accaduto senza fornire maggiori dettagli.
La circolazione dei treni tra la stazione e quella di Europaplatz, sempre a Berna, è stata interrotta intorno alle 08: alcuni treni hanno potuto percorrere il tratto interessato ma solo a passo d'uomo, mentre altre corse sono state cancellate. Ciò ha provocato ritardi anche sui collegamenti a lunga percorrenza.
L'intervento della polizia è stato provocato da un allarme antifurto scattato in un edificio nei pressi della Weyermannshaus, precisano le forze dell'ordine in una nota. A causa della vicinanza della costruzione in questione alla linea ferroviaria, il centro di controllo delle FFS ha dovuto intimare ai treni in transito di circolare a passo d'uomo per motivi di sicurezza.
Nell'edificio in questione sono state viste due persone che sono poi fuggite attraversando i binari della ferrovia. I due sono stati fermati e portati alla stazione di polizia per ulteriori indagini.