L'inaspettata scoperta di un 47enne di origini siriane che era andato a prelevare alla Posta di Cham (ZG).
CHAM - Quando venerdì mattina Fadi* si è recato al bancomat Postfinance di Cham (ZG) si è trovato davanti un'inattesa sorpresa: 560 franchi in contanti che qualcuno aveva dimenticato.
Guardandosi in giro in cerca del possibile proprietario di quel mazzetto ha visto una donna, ormai troppo lontana per poterla raggiungere.
«Non sapevo davvero cosa avrei potuto fare per restituirglieli ero davvero combattuto», ha raccontato a 20 Minuten il 47enne di origini siriane che - dopo diversi tentennamenti - ha quindi deciso di prendere i soldi, «sono rimasto lì un po' ad aspettare, per vedere se tornava», ma niente.
In seguito l'uomo ha provato a battere la via dei social cercando aiuto nel gruppo di Facebook “Zuger helfen Zugern” (“Zughesi che aiutano altri zughesi”, ndr.). Un'utente gli ha quindi consigliato di consegnarli alla filiale della Posta più vicina. Suggerimento che Fadi ha deciso di seguire.
«Sono una persona onesta», ha commentato, «se mi trovassi in una situazione simile, se smarrissi qualcosa di prezioso, sarei felice se qualcuno si impegnasse per restituirmelo».
Contattata da 20 Minuten, la Posta conferma di essere sulle tracce della donna per restituirle la somma.
Al momento non è però noto se la "missione" sia andata a buon fine.
*nome noto alla redazione