La Polizia ha denunciato un 26enne spericolato che viaggiava a folle velocità sull'autostrada A6
RUBIGEN - A 300 km/h sull'autostrada A6 nei pressi di Rubigen, nel canton Berna, riprendendo la bravata con il telefonino: la polizia cantonale ha denunciato un conducente spericolato 26enne, come comunica oggi in una nota.
Le forze dell'ordine avevano ricevuto segnalazioni, in particolare su auto che avevano causato rumori molesti a Münsingen (BE). Nel corso delle indagini, la polizia si è imbattuta in due video pubblicati sui social media nel settembre 2022 che mostravano un'auto che viaggiava a una velocità decisamente eccessiva nel tunnel dell'Allmend, vicino a Thun, e sulla strada del Passo della Furka, in Vallese.
I calcoli successivi hanno permesso di risalire a una velocità di rispettivamente 119 e 145 km/h, su tratti di strada in cui vige il limite di 80 km/h. Ulteriori indagini hanno infine portato all'uomo fermato nel dicembre 2022.
La polizia ha trovato un terzo video su un cellulare che mostra la stessa auto che viaggia a 300 km/h sulla A6 vicino a Rubigen, dove il limite è di 120 km/h. All'uomo è stata ritirata la patente di guida e dovrà ora presentarsi di fronte alla giustizia.