Si tratta di una proiezione dell'artista Gerry Hofstetter
MONTREUX - Il Babbo Natale più grande al mondo è apparso questa sera su una parete dei Rochers-de-Naye sopra Montreux (VD). Si tratta di una proiezione dell'artista Gerry Hofstetter.
Il gigantesco Babbo Natale copre un'area di 700 per 400 metri, per un totale di 28'000 metri quadrati. Viene proiettato dalle alture di Caux su una parete rocciosa a più di 2.300 metri di distanza, un'operazione «non facile da realizzare», ha spiegato l'artista a Keystone-ATS.
Con l'umidità, le nuvole e la luna, l'operazione è stata «complicata» Il segreto di una proiezione di questo tipo è per l'80% il meteo. Bisogna capirlo ed essere un po' folli per correre il rischio», ha dichiarato Hofstetter. Lo specialista delle proiezioni ha iniziato i preparativi l'estate scorsa .
La Casa di Babbo Natale
La proiezione segna il 20° anniversario della Casa di Babbo Natale a Rochers-de-Naye, una delle attrazioni del Mercatino di Natale di Montreux. L'attrazione attira ogni anno circa 20'000 persone, che raggiungono il sito, a oltre 2.000 metri di altitudine, con un treno a cremagliera.