Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un tempo fin troppo mite per Natale

A Berna il 25 dicembre non era mai stata raggiunta una così alta temperatura dall'inizio delle misurazioni
keystone-sda.ch / STF (MARTIAL TREZZINI)
Fonte Ats
Un tempo fin troppo mite per Natale
A Berna il 25 dicembre non era mai stata raggiunta una così alta temperatura dall'inizio delle misurazioni
BERNA - Se temperature record sono state recentemente raggiunte in Ticino, con oltre 20 gradi in alcune zone, è ora il turno del nord delle Alpi, dove si sono battuti primati per il giorno di Natale. È il caso di Berna.La colonnina di mercurio ha r...

BERNA - Se temperature record sono state recentemente raggiunte in Ticino, con oltre 20 gradi in alcune zone, è ora il turno del nord delle Alpi, dove si sono battuti primati per il giorno di Natale. È il caso di Berna.

La colonnina di mercurio ha raggiunto i 13,5 gradi nella città federale, un dato superiore al precedente record: i 12 gradi del Natale 2021. Si tratta del valore più alto dalle misurazioni iniziate nel 1864, rende noto Meteonews sul suo blog.

Record si sono registrati anche in altre località sparse a nord delle Alpi, come ad esempio a Payerne (VD, 14°). In altri luoghi non si sono infranti primati, ma la situazione è risultata comunque decisamente mite. A Posieux (FR) ci sono stati 14,4 gradi, a Ginevra 13,5 e a Delémont 12,9.

Il clima continuerà a essere piuttosto caldo in questa ultima settimana dell'anno, secondo Meteonews. Mercoledì l'isoterma di zero gradi salirà fra i 3200 e i 3400 metri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE