Cerca e trova immobili

ZURIGOFisioterapista tedesco stupra tre donne, espulso dalla Svizzera 

29.12.23 - 11:04
Gli abusi erano avvenuti durante le sedute di fisioterapia. Condannato a 34 mesi di carcere.
Deposit
Fisioterapista tedesco stupra tre donne, espulso dalla Svizzera 
Gli abusi erano avvenuti durante le sedute di fisioterapia. Condannato a 34 mesi di carcere.

ZURIGO - Un fisioterapista di 50 anni è stato giudicato colpevole di reati multipli dal tribunale distrettuale di Meilen, nel canton Zurigo. Durante i trattamenti di fisioterapia, il massaggiatore ha aggredito sessualmente tre pazienti donne. Due di loro erano pazienti dell'ospedale di Zollikerberg. Si erano rivolte a lui nel febbraio del 2022 a causa di disturbi fisici.  A seguito della loro denuncia, il fisioterapista è stato immediatamente licenziato dall'ospedale. Mentre l'indagine penale contro di lui era in corso, nel gennaio 2023 ha violentato una terza donna durante un trattamento in un centro fitness di Schlieren.

Le tre donne - scrive oggi la NZZ - hanno riferito che l'accusato aveva toccato e massaggiato le loro aree genitali e anali in modo inaspettato e inatteso durante i trattamenti. Avrebbe continuato anche dopo che una delle donne aveva detto più volte "basta". Le altre due donne invece non erano riuscite ad opporre resistenza perché si fidavano del terapeuta ed erano un po’ soggiogate da lui. Nell'accusa sono stati elencati anche commenti inappropriati di natura sessuale.

Il fisioterapista e massaggiatore tedesco non solo è stato interdetto a vita dall'esercizio della professione e bandito dalla Svizzera per otto anni. Attualmente sta scontando una pena detentiva di 34 mesi, di cui 12 saranno eseguiti senza condizionale. I restanti 22 mesi sono sospesi condizionalmente con un periodo di prova esteso a 3 anni. Inoltre dovrà pagare una multa di 1.000 franchi per molestie sessuali. Due delle tre vittime si sono costituite parte civile e riceveranno ciascuna un risarcimento di 10.000 franchi svizzeri.

Durante il processo l’imputato ha negato tutte le accuse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GigiDaViganell74 11 mesi fa su tio
Pena ridicola

negang 11 mesi fa su tio
Risposta a GigiDaViganell74
Esatto. In Svizzera certe pene per reati stradali sono molto peggio. Roba da matti. Inoltre per certi reati anche solo se sei indagato il tuo nome dovrebbe apparire pubblicamente in modo che tutti siano a conoscenza della cosa e ti stiano alla larga. Infatti la terza donna e' caduta nella trappola perché' ignara dei precedenti del tizio.

Flet 11 mesi fa su tio
1 anno di prigione in Svizzera sono calcolati solo 10 mesi!

Luigi Bianchi 11 mesi fa su tio
Risposta a Flet
si, calcola le vacanze estive, settimana dei morti, natale e pasqua. e per buona condotta dopo 5 mesi e fuori.

Flet 11 mesi fa su tio
Bella sentenza! è come dire, fallo ancora! tanto in Svizzera il massimo che ti danno è questo! Negli USA invece rischiano anni di prigione!

Dex 11 mesi fa su tio
Fo di ball

Disà 11 mesi fa su tio
per ogni reato penalmente rilevante espulsione a tempo indeterminato con riesamina dopo minimo tot anni , sarebbe molto più condivisibile

fugu 11 mesi fa su tio
Come per l'articolo del tizio che ha aperto la porta in mutande, mentre in titolo era scritto "nudo", il verbo nel titolo qui è altrettanto inappropriato: "stupra". Nel testo ci sono varie altre definizioni: "violentato, aggredito sessualmente, toccato e massaggiato, commenti inappropriati di natura sessuale". Trovo tutto questo molto confuso. Leggendo bene l'articolo, si evince che le donne non sono state stuprate, almeno non secondo la definizione comunemente ammessa. Toccare e massaggiare non è stuprare. Con questo non desidero minimizzare gli atti commessi, ma proporre un tantino più di cautela nella scelta dei termini.

Capra 11 mesi fa su tio
Solo 8 anni ! Solita condanna….

fugu 11 mesi fa su tio
🤔 Allora, calma, vediamo un po': 2 x 12 = 24... + 10 = 34... Eccoci: 34 mesi sono 2 anni e 10 mesi... Che comici i giudici, 34 mesi... Ma come ci arrivano? Saranno 12 mesi per ognuna delle tre vittime, meno uno sconticino, 34 mesi e via, aggiudicato. Boh? "Mio figlio ha 24 mesi / 2 anni, **zzo! cos'è, una forma di Parmigiano?"

Luigi Bianchi 11 mesi fa su tio
Risposta a fugu
no, capisci male, dopo la 3* vitti ma ti fanno lo sconto qui in svizzera. prendi 3 paghi 2.8
NOTIZIE PIÙ LETTE