Cerca e trova immobili

ZUGOIl cane poliziotto "Chevy" fiuta le tracce del ladro e lo fa arrestare

29.12.23 - 10:02
Dopo un tentato furto in appartamento, l'autore aveva cercato di fuggire nascondendosi in un parcheggio sotterraneo.
Polizia cantonale
Fonte Polizia cantonale
Il cane poliziotto "Chevy" fiuta le tracce del ladro e lo fa arrestare
Dopo un tentato furto in appartamento, l'autore aveva cercato di fuggire nascondendosi in un parcheggio sotterraneo.

CHAM - A nulla sono valsi i tentativi di fuga. Un diciassettenne, dopo essere stato sorpreso dai padroni di casa a rovistare in un appartamento di Cham, nella notte del 28 dicembre, ha provato a far perdere le proprie tracce. Ma il cane poliziotto Chevy lo ha rintracciato e fatto arrestare.

Il fatto è accaduto poco prime delle 4 del mattino del 28 dicembre quando una signora ha sentito dei rumori provenire da una stanza della propria casa. Dopo essersi alzata per andare a vedere, si è trovata davanti il ladro. Sorpreso, il malvivente si è dato alla fuga. I residenti hanno immediatamente chiamato il 117 e sul luogo è arrivato anche il cane poliziotto "Chevy" con il suo conduttore.

Poiché un vicino aveva visto il ladro buttarsi nel fiume Lorze, le ricerche si sono concentrate in una zona specifica. Alla fine su un sentiero di ghiaia lungo il fiume sono state trovate delle impronte fresche e il cane poliziotto "Chevy" ha captato un odore che lo ha condotto a circa 200 metri dalla scena del crimine fino alla tromba delle scale di un parcheggio sotterraneo di un complesso residenziale, dove è stato trovato e arrestato un17enne richiedente asilo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE