Ex atleta olimpica, rileverà l'incarico a marzo.
ZURIGO - Cambiamenti ai vertici di Pro Juventute, la più grande fondazione svizzera per bambini e giovane. Nicole Platel sarà infatti la nuova direttrice a partire da mazo. Ex atleta olimpica, è laureata in legge all'Università di Ginevra e ha esperienza dirigenziale. Ha trascorso gran parte della sua carriera nel settore dei media e della comunicazione. Recentemente, come membro del Comitato esecutivo, è stata responsabile dell'area non redazionale della rivista "Beobachter", che comprende il centro di consulenza, la casa editrice di libri e un team per progetti e cooperazioni.
«Pro Juventute svolge un lavoro incredibilmente importante - ha dichiarato Platel nel comunicato stampa diffuso - soprattutto nel mondo di oggi, dove la pressione per i bambini e i giovani è in costante aumento. Questa tematica mi tocca molto anche come madre. L’opportunità di lavorare insieme a colleghi impegnati a rispondere alle esigenze della prossima generazione mi motiva immensamente. Per questo motivo, non vedo l'ora di plasmare attivamente il futuro di Pro Juventute».
Si definisce un'imprenditrice e vanta molti anni di esperienza nei settori della digitalizzazione, dello sviluppo aziendale, dell'innovazione e della trasformazione. Al "Beobachter" è stata responsabile dello sviluppo di modelli di business digitali per la consulenza legale del centro di consulenza, è stata responsabile del riorientamento strategico e ha contribuito a portare avanti la trasformazione digitale del "Beobachter" in generale.
Stefan Portmann, presidente del Consiglio di fondazione di Pro Juventute, non vede l'ora di lavorare con la nuova direttrice e afferma: «Con Nicole Platel acquisiamo una personalità con capacità strategiche, concettuali e di leadership e il cui cuore batte per i bambini e i giovani. Sono convinto che, insieme ai collaboratori, contribuirà a sviluppare in modo sostenibile la nostra fondazione centenaria».