I manifestanti hanno denunciato l'atteggiamento dei paesi occidentali, rei ai loro occhi di fornire bombe all'esercito israeliano.
GINEVRA - Circa 2000 persone hanno sfilato sabato per le strade di Ginevra per esprimere la loro solidarietà al popolo palestinese e chiedere un cessate il fuoco immediato a Gaza. "Siamo tutti palestinesi", hanno cantato durante la dimostrazione.
Secondo gli esponenti della campagna Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS) nei confronti di Israele, che ha organizzato la manifestazione, circa 90'000 persone sono già rimaste uccise, ferite o disperse dall'inizio dell'operazione militare di Tel Aviv alla fine di ottobre.
Molti dei dimostranti portavano una bandiera palestinese sulle spalle o indossavano la tradizionale kefiah bianca e nera. Il corteo, accompagnato dalla polizia, ha attraversato le vie del centro e poi il Pont du Mont-Blanc.
I manifestanti hanno denunciato l'atteggiamento dei paesi occidentali e in particolare degli Stati Uniti, rei ai loro occhi di fornire bombe all'esercito israeliano. Anche la Svizzera non è stata risparmiata: è stata accusata di complicità.