Per attenuare i ritardi, da Milano Centrale i treni verso la Svizzera partiranno prima. FFS soddisfatte solo dei treni francesi
BERNA - Le Ferrovie federali svizzere stanno negoziando con le ferrovie dei Paesi vicini a causa dei ritardi. Un portavoce delle FFS ha confermato all'agenzia di stampa Keystone-ATS informazioni in tal senso riportate oggi dal domenicale "Sonntagszeitung".
Le FFS sono quindi in trattative con Austria, Germania e Italia per ridurre al minimo l'impatto dei ritardi sui collegamenti ferroviari in Svizzera. Le FFS sono soddisfatte solo della puntualità dei treni francesi.
Per attenuare i ritardi di Deutsche Bahn (DB), le FFS non vogliono più includere nell'orario svizzero i treni che viaggiano da Monaco di Baviera a Zurigo passando per San Gallo, come riportato dalla Sonntagszeitung. Inoltre, i tempi di attesa per i treni Eurocity in ritardo in Svizzera verranno adeguati.
In Italia, i treni dalla stazione di Milano Centrale verso la Svizzera partiranno prima. In questo modo le FFS avranno più tempo per compensare eventuali ritardi.
Le FFS non hanno invece reso note le trattative in corso con le Ferrovie Federali Austriache (ÖBB).