I biglietti sono andati a ruba. In soli 21 minuti tutti i concerti hanno registrato sold out. Il portavoce: «Mai successo, siamo scioccati»
NYON - Migliaia di appassionati erano all'erta oggi per l'apertura della biglietteria della 47esima edizione del Paléo Festival, che si terrà dal 23 al 28 luglio a Nyon (VD). I 200'000 biglietti hanno segnato il tutto esaurito in 21 minuti, un record assoluto.
La fila virtuale ha aperto alle 11.45, mentre la vendita è stata lanciata a mezzogiorno. La prima sera ad essere esaurita è stata quella di domenica (Mika, Gims et Christophe Maé) in 7 minuti, ha dichiarato il portavoce del festival Bastien Bento a Keystone-ATS.
Segue quella del martedì (Paul Kalkbrenner, Sean Paul e Patti Smith) in otto minuti e del sabato (Booba, The Blaze) in 10 minuti. Il resto dei biglietti è sparito in una ventina di minuti. Pure gli abbonamenti di sei giorni sono stati venduti rapidamente.
"È eccezionale, siamo scioccati", racconta il portavoce. "È una testimonianza dell'incredibile fedeltà del pubblico e di un programma che si rivolge a una vasta gamma di spettatori". L'anno scorso i biglietti si erano esauriti in 41 minuti.
Alle casse dalle 2.30 del mattino
I biglietti sono stati venduti anche sul posto, dove le prime persone sono giunte alle 2.30 del mattino. Circa 200 persone hanno pazientato per acquistare i loro biglietti alle casse. La vendita era ancora in corso a fine mattinata, ha precisato Bento. Per chi non è riuscito ad aggiudicarsi un posto, a partire dal 27 marzo sul sito web del Paléo sarà possibile rivendere i biglietti o acquistarne uno al prezzo ufficiale. Durante l'intero evento verranno messi in vendita online ogni mattina ulteriori 1500 biglietti per la sera stessa.