Fra i beni sequestrati dalle autorità di Basilea Campagna anche un bolide (anzi tre). Ma bisognerà pagarlo in contanti.
LIESTAL (BL) - Un'asta di oggetti smarriti (e confiscati), con diversi oggetti da far girare la testa, è quella organizzata in quel di Liestal (BL) dalle autorità cantonali di Basilea Campagna.
Come riportato da 20 Minuten, il prossimo 27 aprile all'asta andranno anche auto e moto di lusso tra le quali due Harley Davidson, una Kawasaki, una Yamaha, due BMW e una Lamborghini Gallardo 140.
Tutte le vetture sono «in buone condizioni», come scrive il sito della polizia, ma non sarà possibile provarle su strada. Andranno pagate in contanti e immediatamente.
Per quanto riguarda la Lamborghini, non è chiaro come sia finita in possesso delle autorità cantonali. È però sicuro che il suo (ormai ex) proprietario non l'abbia consegnata volontariamente. In genere i veicoli che appaiono a questo tipo di aste vengono confiscato dopo infrazioni stradali (eccesso di velocità), procedure fallimentari o indagini penali.
La fuoriserie della casa di Sant'Agata Bolognese è però un caso unico: «Non abbiamo mai avuto all'asta un oggetto di lusso come questa Lamborghini», conferma a 20 Minuten Bernardino Barbati dell'Amministrazione cantonale che commenta anche la questione dei contanti: «non è vero che bisogna venire con le valigette piene di contanti, i soldi non sono voluminosi, 20'000 franchi stanno in una busta volendo. In ogni caso accettiamo fino a 100'000 franchi, se la macchina dovesse essere battuta a una cifra superiore, il resto dovrà essere versato via bonifico bancario».
Per quanto riguarda la sicurezza, questa sarà garantita anche dalla presenza della polizia cantonale.