Diverse centinaia di persone si sono presentate questa mattina all'asta organizzata dalla polizia cantonale di Basilea Campagna.
LIESTAL - Si è tenuta oggi a Liestal l'attesa asta di oggetti smarriti (e confiscati) organizzata dalla Polizia cantonale di Basilea Campagna nella quale era presente anche una Lamborghini Gallardo 140. La fuoriserie della casa di Sant'Agata Bolognese è stata battuta al prezzo di 57'000 franchi. L'acquirente, giunto sul luogo dell'asta in moto, se n'è quindi andato a bordo del bolide.
Ma non subito. Perché inizialmente - come riferito da 20 Minuten - la Lamborghini si era rifiutata di mettersi in moto, tra gli occhi increduli delle centinaia di persone giunte sul posto. La causa? La batteria del bolide era scarica. Rimediato al problema, grazie a un caricabatterie portatile, il vincitore dell'asta ha quindi potuto andare via con il suo nuovo gioiello.
L'asta - L'asta per aggiudicarsi il bolide italiano è stata piuttosto combattuta. La base, fissata a 40'000 franchi, è infatti stata più volte rilanciata. Fino a giungere al prezzo finale di 57'000 franchi. Applausi e mormorii attraversano la folla. L'acquirente ha fatto un affare? Secondo quanto rivelato all'inizio dal battitore d'asta e dipendente dell'Amministrazione cantonale Bernardino Barbati parrebbe di sì. «Nel 2008 la "Lambo" - ha precisato - valeva 250.000 franchi. Attualmente ha un valore di mercato di circa 100.000 franchi»