Cerca e trova immobili
SVIZZERA/CANTONE

Le aziende elettriche svizzere hanno un nuovo presidente

È Martin Schwab, attuale CEO della CKW. È stato eletto oggi a Lugano
Foto Keystone
Fonte ats
Le aziende elettriche svizzere hanno un nuovo presidente
È Martin Schwab, attuale CEO della CKW. È stato eletto oggi a Lugano
LUGANO - L'assemblea generale dell'Associazione delle aziende elettriche svizzere (AES) ha eletto oggi (23 maggio) a Lugano Martin Schwab come nuovo presidente. L'attuale CEO di CKW subentra a Michael Wider, che va in pensione. Schwab è a capo della...

LUGANO - L'assemblea generale dell'Associazione delle aziende elettriche svizzere (AES) ha eletto oggi (23 maggio) a Lugano Martin Schwab come nuovo presidente. L'attuale CEO di CKW subentra a Michael Wider, che va in pensione.

Schwab è a capo della Centralschweizerische Kraftwerke (CKW) dal 2018 ed è già membro dell'AES. In precedenza, ha ricoperto per sette anni il ruolo di responsabile delle finanze presso Axpo, la società madre di CKW. Wider presiedeva l'AES dal 2017.

La direttrice del gruppo Alpiq Antje Kanngiesser sostituisce Wider in seno al Comitato, ha indicato l'AES in una nota odierna. David Maurer, direttore di Energie- und Wasserversorgung Oberburg (EWO), si unisce all'organo. Rappresenta gli interessi della Dachverband Schweizer Verteilnetzbetreiber (DSV, Associazione mantello dei gestionari svizzeri delle reti di distribuzione).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE