Cerca e trova immobili

SVIZZERA«CUPRA: perché attendere il 19 luglio per l’apertura quotidiana?»

04.06.24 - 10:11
L'interpellanza di Quadri a Berna: «Le lunghe code autostradali al Gottardo si formano già adesso».
Archivio Ti Press
Fonte Interpellanza Lorenzo Quadri
«CUPRA: perché attendere il 19 luglio per l’apertura quotidiana?»
L'interpellanza di Quadri a Berna: «Le lunghe code autostradali al Gottardo si formano già adesso».

BERNA - «Perché iniziare l’apertura quotidiana di CUPRA solo il 19 luglio, e terminarla il 15 settembre?». È una delle domande inoltrate con un'interpellanza a Berna dal consigliere nazionale della Lega dei ticinesi, Lorenzo Quadri, per chiedere l'attivazione giornaliera della corsia preferenziale in concomitanza della riapertura del Passo del San Gottardo, poiché - scrive - «le lunghe code autostradali al Gottardo si formano già adesso e non solo durante il fine settimana».

«Il 29 maggio il Passo del San Gottardo è stato ufficialmente riaperto e dal 1° giugno anche la corsia CUPRA, prevista per tutti i venerdì, sabato e domenica fino a domenica 27 ottobre. Dal 19 luglio fino al 15 settembre, è prevista l'apertura giornaliera dalle 9 alle 21.

Ecco dunque che chiede: «Per quale motivo CUPRA non può essere aperta da subito tutti i giorni, e non solo durante il fine settimana, in concomitanza con l’apertura della strada del passo, in considerazione delle code che si formano ai portali del tunnel autostradale del Gottardo anche al di fuori dei weekend e dei periodi più intensi dell’esodo estivo?» E infine «È intenzione del CF tenere in futuro CUPRA sempre aperta quando la strada del passo è agibile?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE