Una vasta interruzione di corrente si è verificata poco dopo le 10:00. Anche l'Inselspital senza elettricità: «Attivati i generatori»
BERNA - Stamani a Berna si è verificata una vasta interruzione di corrente. Secondo le informazioni fornite dai servizi industriali della città federale Energie Wasser Bern (ewb), il blackout riguarda vari quartieri. Anche i comuni limitrofi sembrano essere stati colpiti.
L'interruzione di corrente si è verificata poco dopo le 10.00, ha indicato una portavoce di ewb a Keystone-ATS. A quanto pare vi è stato un guasto nella sottostazione di Engelhalde.
La parte settentrionale della città è stata la più colpita dall'interruzione, di cui la causa esatta per ora non è nota. Per il momento non è stata stimata nemmeno la sua durata dei disagi.
La corrente è andata via anche nei comuni come Ittigen e Zollikofen.
Colpito dal blackout anche l'Inselspital. L'ufficio stampa dell'ospedale ha fatto sapere al sito 20 Minuten che tutti i reparti e le macchine più importanti sono collegati al nostro generatore di emergenza e quindi non ci sono restrizioni».
Sono in corso gli interventi da parte di Ewb per ripristinare la fornitura di energia elettrica.