Swiss ha deciso di prolungare la sospensione dei voli verso i due aeroporti vista la complicata situazione in Medio Oriente.
ZURIGO - «Vista la situazione in Medio Oriente», Swiss ha deciso di prolungare la sospensione dei voli su Tel Aviv (Israele) e Beirut (Libano). Gli aeroporti di queste due città non saranno quindi raggiungibili sino al 21 agosto (compreso).
La compagnia aerea elvetica eviterà inoltre completamente lo spazio aereo sopra l'Iran, l'Iraq e Israele almeno fino al 21 agosto.
Swiss reagisce in tal modo «ai recenti eventi nella regione», ha indicato la società in un comunicato stampa. Le preoccupazioni per una possibile escalation militare in Medio Oriente stanno crescendo, dopo che l'Iran e i suoi alleati hanno intensificato le minacce contro Israele negli ultimi giorni.
I passeggeri interessati da cancellazioni di voli hanno la possibilità di rinviare gratuitamente il viaggio a una data successiva o di ricevere un rimborso completo.
Copia e incolla per Lufthansa - Al pari della controllata Swiss, il gruppo aereo tedesco Lufthansa ha deciso di prolungare la sospensione dei voli verso Tel Aviv, Teheran, Beirut, Amman ed Erbil fino al 21 agosto a causa delle continue tensioni nella regione. Il gruppo ha aggiunto che eviterà di utilizzare lo spazio aereo iraniano e iracheno fino alla stessa data, una proroga rispetto alla precedente data del 13 agosto. (ats)