Cerca e trova immobili

SVIZZERA/CANTONETutti pazzi per i Migros Playmobil. Che finiscono su Ricardo

29.08.24 - 23:01
Servono 100 bollini (2mila franchi di spesa) per averli tutti. E alle aste c'è chi ne sborsa oltre 500 per averli.
Migros
Fonte Red
Tutti pazzi per i Migros Playmobil. Che finiscono su Ricardo
Servono 100 bollini (2mila franchi di spesa) per averli tutti. E alle aste c'è chi ne sborsa oltre 500 per averli.

ZURIGO/LUGANO - Il banco della frutta e verdura, la panetteria, il banco frigo, l'angolo dei fiori e la cassa. C'è anche il té freddo nella sua nota confezione. E, siamo onesti, non sono solo i bambini ad amare le simpatiche imitazioni di plastica prodotte da Playmobil e griffate Migros.

Servono 20 bollini per aggiudicarsi uno dei cinque set messi a disposizione. Ed è possibile completare la collezione acquistando il grande negozio Migros al prezzo di 39,90 franchi.

2000 franchi in 41 giorni - I quasi 40 franchi non sono la spesa più grossa. 20 Minuten ha fatto i conti: se si vogliono tutti e cinque i set, bisogna raccogliere un totale di 100 bollini, il che equivale a una spesa di 2000 franchi. E questo nel periodo tra il 13 agosto e il 23 settembre 2024.

Set completi su Ricardo - Fatta la legge, trovato l'inganno. Ecco infatti spuntare su Ricardo dei set completi, ancora intonsi, o bollini da acquistare. Il termine di ricerca "Playmobil Migros" ha portato a 244 risultati martedì pomeriggio (tanto che c'è chi sospetta l'esistenza di qualche dipendente furbetto che se ne stia approfittando). E chi pensa che queste aste non vadano a buon fine resterà stupito nel sapere che una collezione completa è stata aggiudicata al prezzo di 501 franchi. Insomma, l'idea piace. Anche in Ticino.

Non li troveremo sugli scaffali - «Un’iniziativa certamente riuscita», ci conferma il portavoce di Migros per il Ticino, Luca Corti. Che non esclude nuove collaborazioni con Playmobil anche se, per il momento, «non c'è nulla in programma».

Per quel che concerne la vendita parallela su Ricardo, Migros preferisce non esprimersi: «Non entriamo in merito alla vendita di articoli tra privati sulla piattaforma online», aggiunge Corti. Resterà deluso chi sperava di trovare i set collezionabili tra gli scaffali del proprio negozio. I 5 set da gioco, infatti, «sono stati prodotti appositamente e in serie limitata e vengono distribuiti fino a esaurimento scorte previa raccolta dei bollini», viene spiegato.

Per i più febbricitanti, in ogni caso, c'è ancora tempo per completare la propria collezione.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE