Cerca e trova immobili

SVIZZERANeve in montagna, ecco quali passi sono chiusi

13.09.24 - 08:42
Durante la notte è caduta altra neve. Chiusi diversi passi ed è aumentato il livello di allerta per pericolo di strade scivolose.
20 MIN
Neve in montagna, ecco quali passi sono chiusi
Durante la notte è caduta altra neve. Chiusi diversi passi ed è aumentato il livello di allerta per pericolo di strade scivolose.

BERNA - Un fronte freddo ha fatto scendere il limite delle nevicate in Svizzera al di sotto dei 2000 metri sul livello del mare nella notte di venerdì. Di conseguenza, diversi passi sono stati chiusi nelle prime ore del mattino.
Secondo il sito web del Touring Club Svizzero (TCS), i passi della Furka, del Gottardo, del Grimsel, del Klausen, della Novena, dell'Oberalp e del Susten sono stati chiusi al traffico poco prima delle ore 8:00. Risulta la presenza di neve su molte altre strade di valico, tra cui l'Albula, il Bernina, lo Jaun, il Maloja e la strada della Vue-des-Alpes.
Per il resto, il servizio di informazione sul traffico di Viasuisse non ha registrato alcuna restrizione importante al traffico stradale a causa della nevicata.

A causa della nevicata, Berna ha aumentato il livello di allerta. In diverse regioni della Svizzera vige attualmente il livello di pericolo 2 (pericolo moderato). L'avviso vale fino a sabato alle ore 10.00. La Confederazione ha messo in guardia la popolazione dal rischio di strade scivolose a causa della neve nelle regioni interessate e ha raccomandato di informarsi sulla situazione del traffico prima e durante il viaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE