Il vettore elvetico ha dichiarato questa sera in un comunicato che per motivi di sicurezza.
ZURIGO - Diverse compagnie aeree hanno iniziato a cancellare i voli per Israele per il timore di una potenziale rappresaglia di Hezbollah dopo che migliaia di persone sono rimaste ferite in una serie di esplosioni di cercapersone in Libano e in Siria. Anche Swiss ha confermato questa sera di aver deciso di annullare i voli da e per Tel Aviv.
Il vettore elvetico ha dichiarato questa sera in un comunicato che per motivi di sicurezza, i voli previsti LX252 e LX253 saranno cancellati domani e giovedì. Swiss intende così evitare lo spazio aereo sopra Israele e l'Iran per le prossime 48 ore, fino a giovedì 19 settembre compreso.
La compagna di bandiera ha aggiunto che sta dialogando con le autorità competenti e continuerà a valutare la situazione nei prossimi giorni, sottolineando che si rammarica per i disagi causati ai passeggeri e che offre rimborsi gratuiti ai suoi viaggiatori.
Nella nota, Swiss non è entrata nel dettaglio dei recenti avvenimento in Libano che hanno causato una decina di vittime e il ferimento di altre circa 2'750 persone.
Swiss aveva appena ripristinato i collegamenti per Tel Aviv ad inizio settembre, dopo aver sospeso i voli per lo scalo Ben Gurion ad agosto, sempre a causa della situazione in Medio Oriente.