Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Tra di noi nessuna frontiera»

28.09.24 - 15:21
Un migliaio di persone ha manifestato oggi pomeriggio a Berna in favore del diritto di migrazione e all'asilo.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Fonte ats
«Tra di noi nessuna frontiera»
Un migliaio di persone ha manifestato oggi pomeriggio a Berna in favore del diritto di migrazione e all'asilo.

BERNA - «Tra di noi nessuna frontiera». È lo slogan lanciato oggi pomeriggio a Berna da circa mille persone che hanno manifestato a favore del diritto alla migrazione e all'asilo. A loro avviso il sistema della migrazione favorisce l'esclusione e la privazione dei diritti.

La manifestazione è stata indetta da Solidarité sans frontières e da più di cento altre organizzazioni, nonché da partiti. Nel primo pomeriggio, come riferito da Keystone-ATS, i partecipanti si sono riuniti presso la Schützenmatte, poco distante dalla stazione centrale. Il corteo ha poi proseguito attraversando il centro della città fino al Palazzo federale.

Molte persone che vivono qui sono ridotte alla loro storia migratoria ed emarginate in modo razzista, hanno denunciato i manifestanti. «Siamo tutti parte di una società aperta e diversificata», si legge in comunicato stampa diramato da Solidarité sans frontières. «Non permetteremo di essere divisi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Lobo 1 ora fa su tio
Venite, venite, che noi svizzeri siamo tutti ricchi ed abbiamo un sacco di soldi e di spazio per tutti, il nostro futuro è nelle vostre mani, assolutamente 👍

Rosso Blu 2 ore fa su tio
Ma per favore! Frontiere sì e controlli a tappeto. Proviamo noi Svizzeri a manifestare nei loro paesi. Ma qui da noi tutto è possibile.

RV50 2 ore fa su tio
Allora perché non ve li prendete nelle vostre case e li mantenete , cibo alloggio cassa malati e via dicendo ? bello farsi salvatori dei "profughi" con i soldi della popolazione .... mi piacerebbe sapere quanti di questi manifestanti vivono sulle nostre spalle e non pagano niente.
NOTIZIE PIÙ LETTE