Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Tra di noi nessuna frontiera»

28.09.24 - 15:21
Un migliaio di persone ha manifestato oggi pomeriggio a Berna in favore del diritto di migrazione e all'asilo.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Fonte ats
«Tra di noi nessuna frontiera»
Un migliaio di persone ha manifestato oggi pomeriggio a Berna in favore del diritto di migrazione e all'asilo.

BERNA - «Tra di noi nessuna frontiera». È lo slogan lanciato oggi pomeriggio a Berna da circa mille persone che hanno manifestato a favore del diritto alla migrazione e all'asilo. A loro avviso il sistema della migrazione favorisce l'esclusione e la privazione dei diritti.

La manifestazione è stata indetta da Solidarité sans frontières e da più di cento altre organizzazioni, nonché da partiti. Nel primo pomeriggio, come riferito da Keystone-ATS, i partecipanti si sono riuniti presso la Schützenmatte, poco distante dalla stazione centrale. Il corteo ha poi proseguito attraversando il centro della città fino al Palazzo federale.

Molte persone che vivono qui sono ridotte alla loro storia migratoria ed emarginate in modo razzista, hanno denunciato i manifestanti. «Siamo tutti parte di una società aperta e diversificata», si legge in comunicato stampa diramato da Solidarité sans frontières. «Non permetteremo di essere divisi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

S.S.88 1 mese fa su tio
Io invece trovo che dovrebbero esserci restrizioni più severe e poi controlli! Troppo socialismo rovina la nostra tradizione, cultura ecc perche queste persone non si integra ma vive sulle spalle degli svizzeri.

Spartan555 1 mese fa su tio
Un NO ASSOLUTO alla colonizzazione della Svizzera. Siamo già un paese dove quasi un terzo della popolazione é emigrata qui: in termini di immigrazione abbiamo già dato di più di tutti gli altri paesi occidentali e probabilmente anche di piú di qualsiasi altro paese al mondo. L’unica priorità che dobbiamo avere è preservare la nostra popolazione, cultura, tradizioni, stile di vita e nazione, in quanto nostra amata patria. Una nazione è solo una nazione quando ha confini e questi confini sono sotto controllo nazionale: altro che “nessuna frontiera”! Infine, una nota: le popolazioni autoctone dei paesi occidentali (diciamo di origine europea) rappresentano solo circa l’8% della popolazione mondiale. In pratica é una minoranza piccolissima in rapporto alla popolazione planetaria. In quanto tale, é assurdo pretendere che una minoranza si faccia letteralmente invadere dal restante 92%.

El Lobo 1 mese fa su tio
Venite, venite, che noi svizzeri siamo tutti ricchi ed abbiamo un sacco di soldi e di spazio per tutti, il nostro futuro è nelle vostre mani, assolutamente 👍

Rosso Blu 1 mese fa su tio
Ma per favore! Frontiere sì e controlli a tappeto. Proviamo noi Svizzeri a manifestare nei loro paesi. Ma qui da noi tutto è possibile.

S.S.88 1 mese fa su tio
Risposta a Rosso Blu
Concordo

RV50 1 mese fa su tio
Allora perché non ve li prendete nelle vostre case e li mantenete , cibo alloggio cassa malati e via dicendo ? bello farsi salvatori dei "profughi" con i soldi della popolazione .... mi piacerebbe sapere quanti di questi manifestanti vivono sulle nostre spalle e non pagano niente.

Spartan555 1 mese fa su tio
Risposta a RV50
Sono tutti migranti economici, altro che profughi. Per esempio, se uno scappa dalla Siria, perchè non si ferma in Turchia o Egitto? Perchè deve andare in Svizzera o negli USA? Quanti di questi qui verrebbero qui se il nostro paese fosse sí politicamente stabile e pacifico, ma con un profilo economico disastrato?

S.S.88 1 mese fa su tio
Risposta a RV50
Vero!
NOTIZIE PIÙ LETTE