Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss aumenta le tariffe dei posti a sedere: fino a 26 franchi in più

06.10.24 - 23:06
Il ritocco riguarda tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa
20min/Michael Scherrer
Swiss aumenta le tariffe dei posti a sedere: fino a 26 franchi in più
Il ritocco riguarda tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa

ZURIGO - Brutte notizie per i clienti di Swiss e, in generale, delle compagnie aeree controllate da Lufthansa. Dall'inizio di ottobre il gruppo ha ritoccato verso l'alto i prezzi per i suoi servizi aggiuntivi. Una delle conseguenze è che le tariffe per i posti a sedere sono diventate più costose, come riportato da "Touristik Aktuell" in riferimento a una comunicazione commerciale diramato alle agenzie di viaggio.

L'ultimo aumento di prezzo per la selezione dei posti è avvenuto solo un anno fa. Come detto, il ritocco riguarda Lufthansa, Eurowings Discover, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Air Dolomiti e, infine, Swiss.

Da 6 a 26 franchi in più - L'aumento del prezzo varia in base alla scelta del posto. Quello standard in Economy Class costa ora fino a 52 franchi, sei in più rispetto a prima. Se si sceglie un posto in Economy Class nelle prime file o addirittura all'uscita d'emergenza, con molto più spazio per le gambe, ora si pagano fino a 132 franchi, cinque franchi in più rispetto a prima.

Come per l'ultimo aumento, anche i passeggeri di Premium Economy sono interessati. Pagheranno fino a 81 franchi per un posto standard, 15 franchi in più rispetto a prima.

I passeggeri di Business pagano il supplemento più alto per un posto Extra Space a 265 franchi, 26 franchi in più rispetto a prima.

Una ulteriore seccatura per i passeggeri svizzeri? Le tariffe sono significativamente più basse in euro che in franchi o in dollari. Chi non prenota direttamente con Swiss, poi, pagherà inoltre tariffe ancora più alte.

Alla domanda sulle ragioni del nuovo aumento dei prezzi, la portavoce di Swiss Meike Fuhlrott risponde: «È importante capire che non stiamo aumentando le tariffe in modo generalizzato, ma stiamo passando da un importo fisso dipendente dalla rotta a prezzi basati sulla categoria di posti selezionata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE