Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAUna società svizzera sminerà la regione di Kiev

05.10.24 - 18:01
La Global Clearance Solutions Ukraine ha siglato un memorandum con le autorità locali
FACEBOOK / RUSLAN KRAVCHENKO
Fonte UNN
Una società svizzera sminerà la regione di Kiev
La Global Clearance Solutions Ukraine ha siglato un memorandum con le autorità locali

KIEV - Una società svizzera si occuperà dello sminamento umanitario nella regione di Kiev. L'accordo è stato sancito venerdì 4 ottobre con la firma di un memorandum da parte di Ruslan Kravchenko, capo dell'Amministrazione militare regionale di Kiev, e di Dmytro Salimonov, CEO di Global Clearance Solutions Ukraine.

L'azienda, che vanta strutture ingegneristiche e produttive in Germania e uffici regionali sparsi in tutto il mondo, è attiva in Ucraina già dal 2022.

Kravchenko ha spiegato: «Dopo le ostilità, molti ordigni esplosivi sono rimasti nei territori liberati della regione di Kiev. E ci sono grandi rischi per la popolazione civile. Gli specialisti del SES continuano le operazioni di sminamento, ma le forze degli specialisti ucraini e i fondi di bilancio non sono sufficienti. Per questo motivo ingaggiamo operatori certificati e riceviamo finanziamenti da partner internazionali per garantire che lo sminamento non duri per molti anni. Un'altra questione importante è la quantità adeguata di attrezzature professionali».

Ogni attività degli specialisti della Global Clearance Solutions Ukraine sarà compiuta in stretto coordinamento con le autorità ucraine. Sono sette gli operatori certificati con i quali l'azienda ha già collaborato. «Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro per tutti i residenti della regione di Kiev e a fornire opportunità per lo sviluppo della regione. Molti terreni sono attualmente inutilizzabili a causa dei rischi di esplosione», ha sottolineato Kravchenko.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE