Cerca e trova immobili

VAUDViaggio da incubo su un Flixbus notturno diretto a Parigi

07.10.24 - 23:24
La disavventura di due amiche vodesi terrorizzate per una manovra azzardata.
IMAGO/Geisser
Fonte 20 Minutes
Viaggio da incubo su un Flixbus notturno diretto a Parigi
La disavventura di due amiche vodesi terrorizzate per una manovra azzardata.

LOSANNA - Una manovra azzardata in piena notte, in autostrada. È quella che hanno vissuto, da involontarie protagoniste, due amiche vodesi che hanno deciso di salire a bordo di un Flixbus notturno con destinazione Parigi.

E così, quello che doveva essere un viaggio di piacere si è trasformato, per alcune ore, in qualcosa di pauroso che ha fatto tornare alla mente passati episodi tragici che hanno purtroppo visto sempre protagonisti dei Flixbus.

Il racconto - Due amiche vodesi di lunga data hanno deciso di andare in vacanza a Parigi. «Abbiamo confrontato diverse offerte e viaggiare con l'autobus notturno costava poco e sembrava pratico», spiega una di loro a 20 Minutes. Così lo scorso agosto sono saliti a bordo di un Flixbus a Losanna con destinazione Parigi. «Ma nel cuore della notte, verso le due, siamo stati svegliati da rumori e movimenti improvvisi del mezzo», racconta una delle due protagoniste.

Cosa è accaduto - L'autista ha lampeggiato più volte «verso un'auto che viaggiava con i fari spenti. La vettura si è così lentamente fermata. E subito dopo l’autista si è fermato accanto, nella corsia di sinistra dell’autostrada, ha aperto la portiera e ha urlato contro il conducente della vettura, creando una situazione estremamente pericolosa», ricorda una delle donne. Manovre che portano alla mente tragici episodi del passato.

Prosegue il racconto. «Un camion, e ne viaggiavano molti quella notte, sarebbe potuto arrivare da un momento all'altro da dietro mentre le due corsie erano bloccate - ricorda la vodese - pensavo davvero che saremmo morte».

La reazione - Alla fermata successiva, le giovani hanno parlato con l'autista. «Abbiamo ritenuto inaccettabile mettere in pericolo la vita di decine di persone per una questione così banale. Ma lui ci ha guardato dall'alto in basso e ha detto: "sono un professionista, so quello che faccio"». Appena arrivati le donne hanno denunciato il caso a Flixbus.

Flixbus non risponde - Interrogata, l’azienda ha detto: «L’episodio ci è stato effettivamente segnalato ed è in corso un’indagine interna. Se sarà dimostrato che si è comportato in modo inappropriato o pericoloso, verrà punito», ha detto un rappresentante di Flixbus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE