Affluenza da record al Festival del film di Zurigo

L'evento ha accolto alcuni dei più grandi nomi del cinema, tra cui Jude Law, Pamela Anderson, Richard Gere e Kate Winslet.
ZURIGO - Lo Zurich Film Festival (ZFF) ha stabilito un nuovo record di presenze: 140'000 visitatori per la sua 20esima edizione. L'evento ha accolto alcuni dei più grandi nomi del cinema, tra cui Jude Law, Pamela Anderson, Richard Gere e Kate Winslet.
Il mix di proiezioni, ospiti, eventi e il nuovo centro del festival in Sechseläutenplatz hanno reso la 20esima edizione un'esperienza «indimenticabile», hanno annunciato i responsabili dello ZFF domenica durante la cerimonia di chiusura.
L'edizione di quest'anno dimostra che il festival gode di una «eccellente reputazione internazionale» e che la popolazione locale lo sostiene pienamente, stando al direttore artistico Christian Jungen. Secondo lui, l'evento zurighese è considerato il secondo festival cinematografico più grande del mondo di lingua tedesca.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!