Cerca e trova immobili

SVIZZERANuova panne per Postfinance, poi risolta in serata

01.11.24 - 17:23
Fuori uso nel tardo pomeriggio la grandissima parte dei servizi online. Il guasto tecnico è stato parzialmente risolto verso le 18.
Tio.ch
Fonte 20 Minuten
Nuova panne per Postfinance, poi risolta in serata
Fuori uso nel tardo pomeriggio la grandissima parte dei servizi online. Il guasto tecnico è stato parzialmente risolto verso le 18.

BERNA - «A me non funziona nulla».

È una delle segnalazioni inviate dai clienti di Postfinance, alle prese nel tardo pomeriggio di oggi con disservizi e problemi tecnici. Il disagio ha riguardato soprattutto i servizi online. Alcune persone non sono però riusciti nemmeno a prelevare i soldi dal bancomat.

Il portavoce Rinaldo Tibolla a 20 Minuten ha confermato un'interruzione per quasi tutti i servizi cominciata alle 15. Solo i pagamenti con le carte di credito sono stati risparmiati dal guasto. «Un guasto tecnico» ha confermato lo stesso Tibolla, risolto parzialmente però intorno alle ore 18:00.

Venerdì sera, intorno alle 18, Postfinance ha infatti riferito a 20minuti: «A eccezione di e-finance e della PostFinance App, i nostri sistemi sono di nuovo disponibili. Sono possibili pagamenti con la carta PostFinance, TWINT e carta di credito. Anche il prelievo di contanti dai Postomat funziona di nuovo. Ci scusiamo per il disagio».

Alle 19.40 tutto torna alla normalità come twitta la stessa Postfinace: «I servizio sono completamente disponibili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE