Fuori uso nel tardo pomeriggio la grandissima parte dei servizi online. Il guasto tecnico è stato parzialmente risolto verso le 18.
BERNA - «A me non funziona nulla».
È una delle segnalazioni inviate dai clienti di Postfinance, alle prese nel tardo pomeriggio di oggi con disservizi e problemi tecnici. Il disagio ha riguardato soprattutto i servizi online. Alcune persone non sono però riusciti nemmeno a prelevare i soldi dal bancomat.
Il portavoce Rinaldo Tibolla a 20 Minuten ha confermato un'interruzione per quasi tutti i servizi cominciata alle 15. Solo i pagamenti con le carte di credito sono stati risparmiati dal guasto. «Un guasto tecnico» ha confermato lo stesso Tibolla, risolto parzialmente però intorno alle ore 18:00.
Venerdì sera, intorno alle 18, Postfinance ha infatti riferito a 20minuti: «A eccezione di e-finance e della PostFinance App, i nostri sistemi sono di nuovo disponibili. Sono possibili pagamenti con la carta PostFinance, TWINT e carta di credito. Anche il prelievo di contanti dai Postomat funziona di nuovo. Ci scusiamo per il disagio».
Alle 19.40 tutto torna alla normalità come twitta la stessa Postfinace: «I servizio sono completamente disponibili».
Il guasto tecnico è stato risolto. I servizi di PostFinance sono nuovamente completamente disponibili. Ci scusiamo per i disagi arrecati
— PostFinance (@PostFinance) November 1, 2024