Cerca e trova immobili
Sono nati sette (adorabili) cuccioli di San Bernardo

VALLESESono nati sette (adorabili) cuccioli di San Bernardo

05.11.24 - 14:21
La Fondation Barry di Martigny saluta la nascita di quattro maschi e tre femmine. Guarda foto e video.
Fondazione Barry
Fonte ats
Sono nati sette (adorabili) cuccioli di San Bernardo
La Fondation Barry di Martigny saluta la nascita di quattro maschi e tre femmine. Guarda foto e video.

MARTIGNY - Sette nuovi cuccioli di San Bernardo - quattro maschietti e tre femminucce - sono nati la scorsa settimana alla Fondazione Barry di Martigny (VS).

Per vederli dal vivo a Barryland bisognerà aspettare l'estate prossima: il parco è attualmente chiuso per lavori. Tuttavia, lo sviluppo dei cuccioli può essere seguito online grazie alla webcam installata dalla fondazione, si legge in una nota odierna.

I loro genitori sono la femmina a pelo corto "Finesse du Grand St. Bernard", che presto compirà quattro anni, e il maschio a pelo lungo "Elias du Grand St. Bernard".

I cuccioli sono in perfetta salute. «Finesse è una madre esemplare e si sta prendendo cura in modo meraviglioso della sua cucciolata», ha precisato la fondazione.

I cuccioli riceveranno tutti un pedigree e riceveranno in dote nomi che iniziano con la lettera "U". I responsabili dell'allevamento sottolineano che la stessa giovane madre è nata alla Fondazione Barry, dove è stata socializzata e addestrata. Anche il padre è nato nel canile, ma ora vive in Belgio.

Circa 30 cani San Bernardo vivono in maniera permanente alla Fondazione Barry e una ventina di cuccioli con pedigree nasce in media ogni anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maru1981 2 sett fa su tio
Meravigliosi ❤️❤️❤️ li guardo sulla web cam quando posso e sono bellissimi. Grazie fondazione barry per il vostro prezioso lavoro🙏

pegis 2 sett fa su tio
Tutte le attenzioni sui cani, se curassero i genitori anziani come fanno con i cani le case per anziani sarebbero vuote.

Beatrice 2 sett fa su tio
Risposta a pegis
Ah ah ah "I CANI SONO CANI" le posso assicurare che sono piú e meglio di noi, detti esseri UMANI. Ma poi che ca...o di paragone fa con gli anziani. Probabilmente (mia piccola e umile analisi) fa arte di quelle persone arrabbiate e frustrate che ha a carico un o + familiari alla quale non viene dato un aiuto adeguato. Forse x orgoglio o ignoranza non sapendo e l'aver richiesto l'aiuto e l'appoggio di persone con un ampia rete (possibili e accessibili a tutti) di conseguenza si arrabbia per il marasma di un cane! Si rivolga alle utenze opportune. W i cani tutta la vita!!!

pegis 2 sett fa su tio
Pensate alle tante persone anziane che hanno bisogno di compagnia, i cani sono cani e come tutti gli animali sanno come sopravvivere senza la negligenza delle persone vivono ancora meglio.
NOTIZIE PIÙ LETTE