Galaxus ha fatto la lista dei regali più gettonati per il prossimo Natale.
Il conto alla rovescia è iniziato. E con il Natale ormai alle porte ha preso il via anche la (consueta) corsa al regalo. Ma cosa troveranno grandi e piccini sotto l'albero la mattina del 25 dicembre? Un'idea ce la fornisce Galaxus, leader svizzero del mercato di e-commerce, tramite il comportamento di ricerca online della propria clientela tra il 15 e il 27 novembre.
Una clientela che nella finestra di ricerca ha digitato con grande costanza la parola Lego. Tanto che gli iconici mattoncini danesi comandano la classifica dei desideri (e si trovano pure ai piedi del podio con Lego Technic). «Nello specifico sono molto richiesti - precisa Galaxus - il castello di Hogwarts della serie di Harry Potter, le orchidee in vaso e il murale della Via Lattea».
Apple richiestissima - I dispositivi Apple occupano addirittura quattro posizioni nella top-ten, con iPhone che si aggiudica la medaglia d'argento nel podio dei regali più ambiti. «I gadget dell'azienda statunitense - sottolinea Galaxus - sono probabilmente in cima alla lista dei desideri di molti adulti e giovani».
Il cioccolato virale - Sul terzo gradino del podio troviamo invece l'ormai virale (l'abbiamo recensito anche noi) Cioccolato di Dubai. « Nessun altro dolce - sottolinea il venditore - è così di tendenza in questo momento, anche se la creazione con ripieno di pistacchio è stata in realtà inventata già nel 2021 da una donna incinta che voleva soddisfare le sue voglie».
Gli altri nella Top-Ten - Nella top-ten dei regali troviamo poi - per il quinto anno consecutivo - Playstation 5 e Nintendo Switch. «Quest'anno Babbo Natale porterà soprattutto la versione OLED di Nintendo Switch e la Playstation 5 Pro Digital Edition», mentre a chiudere la lista degli acquisti per le feste di quest'anno ci sono i puzzle. «Per rimanere in tema festivo - conclude Galaxus - la nostra clientela acquista motivi che raffigurano villaggi natalizi innevati, l'aurora boreale o le isole Lofoten».