Decathlon ha richiamato il prodotto venduto tra il 1° dicembre 2023 e il 25 febbraio 2025.
BERNA - Decathlon ha richiamato le ciaspole Quechua SH500L Mountain. «C’è il rischio che gli utenti non siano più in grado di camminare sulla neve e quindi di incorrere in rischi per la salute», si legge in una nota stampa dell’Ufficio prevenzione infortuni (UPI).
I consumatori devono interrompere immediatamente l’utilizzo delle ciaspole e inviarle alla società Fandi, partner di Decathlon, per la riparazione gratuita.
Sull'asse del perno della ciaspola è stata infatti identificata una vite difettosa che rende inutilizzabili le racchette da neve, ostacolando la progressione degli utenti sui sentieri innevati.
Il richiamo riguarda per la precisione le ciaspole Quechua con codice modello 8802460 e riferimento prodotto 4864769, vendute da Decathlon tra il 1° dicembre 2023 e il 25 febbraio 2025.
I consumatori devono interrompere immediatamente l'utilizzo del prodotto. Le ciaspole saranno riparate gratuitamente, ripristinando il corretto posizionamento delle viti.
I consumatori sono invitati a fornire il loro indirizzo (presso la pagina: https://recall.fandi.fr/it/). Riceveranno quindi un pacco dalla società Fandi, subappaltatore di Decathlon, nel quale inserire la ciaspola e rispedirla. Le spese di trasporto sono a carico di Decathlon.
L'intero processo richiede dai 14 ai 35 giorni.