L'azienda si è scusata per l'inconveniente e ha assicurato maggiori controlli presso la panetteria: «Ci dispiace tantissimo se qualcuno è rimasto turbato»
SAN GALLO - Pane dal sapore vagamente nazista in vendita alla Migros di San Gallo, naturalmente per sbaglio: il pane del mese, che avrebbe dovuto avere la forma della ruota di una girandola, ha assunto i contorni di una croce uncinata, riferisce oggi l'emittente zurighese Radio 24.
A comprare il prodotto è stato uno studente zurighese, che ha fatto scoppiare il caso. Interpellato dalla radio, il portavoce di Migros Ostchweiz, Andreas Bühler, ha ammesso che le foto mostrano un prodotto che non è in linea con quello propagandato su internet come pane del mese e che la forma può essere effettivamente confusa con il simbolo del Terzo Reich.
L'addetto stampa ha fatto sapere che saranno effettuati controlli presso la panetteria aziendale affinché il pane torni ad assumere la forma originariamente prevista. La Migros, contattata da 20 Minuten, si è scusata per questo errore: «Ci dispiace tantissimo se qualcuno è rimasto turbato».