Cerca e trova immobili
SVIZZERA / ITALIA

Gli rubano la cassaforte dalla stanza mentre sono in spiaggia

È successo a una coppia di italiani residenti in Svizzera in vacanza a Senigallia. I ladri hanno affittato la camera accanto alla loro e sono fuggiti con il bottino
Fotolia
Gli rubano la cassaforte dalla stanza mentre sono in spiaggia
È successo a una coppia di italiani residenti in Svizzera in vacanza a Senigallia. I ladri hanno affittato la camera accanto alla loro e sono fuggiti con il bottino
SENIGALLIA - Avevano lasciato soldi e documenti nella stanza dell’albergo ed erano andati in spiaggia, ma quando sono tornati hanno trovato un’amara sorpresa: la cassaforte era sparita e con essa anche il suo contenuto. È successo ...

SENIGALLIA - Avevano lasciato soldi e documenti nella stanza dell’albergo ed erano andati in spiaggia, ma quando sono tornati hanno trovato un’amara sorpresa: la cassaforte era sparita e con essa anche il suo contenuto. È successo il 1. agosto a Senigallia a una coppia di italiani residenti da molti anni in Svizzera, come riferiscono i quotidiani locali.

I ladri si sono finti ospiti della struttura a tre stelle e hanno affittato una stanza al quinto piano registrandosi con documenti falsi. Lì hanno utilizzato un piede di porco per entrare nella camera accanto, dove hanno rubato la cassaforte. Dopo averla riposta in valigia, hanno lasciato l’hotel senza destare sospetti.

L’ausilio delle telecamere di videosorveglianza ha permesso di ricostruire la dinamica del furto. Dagli accertamenti è emerso che i due ladri, nordafricani, avevano fornito delle identità false fingendosi turisti francesi in vacanza nelle Marche.

All’interno della cassaforte la coppia domiciliata in Svizzera aveva riposto del denaro contante - 1600 euro e 450 franchi - e i documenti d’identità.

Al momento i malviventi sono ancora in fuga.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE