È il secondo incidente aereo avvenuto oggi in Svizzera, dopo quello di stamattina a Hergiswil che ha ucciso una famiglia
FLIMS - A poche ore dal velivolo precipitato a Hergiswil (NW), un altro aereo si è schiantato oggi in Svizzera: un velivolo è precipitato nel pomeriggio nella zona del Piz Segnas, cima di 3099 metri sopra Flims (GR), nella Surselva.
La polizia cantonale dei Grigioni ha confermato l'incidente. Non è noto se vi siano delle vittime. Sul posto stanno convergendo diversi elicotteri e i soccorsi arriverebbero anche dal versante nord della montagna, dal canton Glarona. Il velivolo precipitato era multiposto, precisano le forze dell'ordine.
L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 16.50. I rottami del velivolo si trovano a un'altitudine di 2540 metri. L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) ha decretato il blocco della spazio aereo nella regione del Pinz Segnas.
Il luogo sarà sorvegliato durante la notte. Per chiarire quanto successo si è attivato il Ministero pubblico della Confederazione, che lavora in collaborazione con Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) nonché la procura e la polizia dei Grigioni.
Oggi è un giorno nero per l'aviazione in Svizzera: in mattinata un velivolo è caduto in un bosco a Hergiswil, nel canton Nidvaldo.