Un 17enne ha investito ieri pomeriggio un gruppo di bambini che era fermo ai lati di una pista nel comprensorio sciistico di Andermatt. Per trasportare due bimbi di 9 anni è intervenuta la Rega
ANDERMATT - Uno sciatore di 17 anni ha investito ieri pomeriggio verso le 14.30 un gruppo di bambini nel comprensorio sciistico Gemsstock di Andermatt (UR), ferendone quattro. Due di essi - un bimbo e una bimba di 9 anni - sono stati trasportati in ospedali di altri cantoni dalla REGA.
Lo indica oggi la polizia cantonale urana, precisando che gli altri due feriti - un ragazzino di 10 anni e una bimba di 8 - sono stati trasportati a valle dai servizi di soccorso del canton Uri e affidati ai medici locali per un controllo. Il 17enne è rimasto illeso.
Dai primi accertamenti è emerso che il gruppetto di otto bambini che frequentavano un corso di sci era fermo ai margini della pista che scende lungo il ghiacciaio quando è stato travolto dallo sciatore. La Procura dei minori del canton Uri ha avviato un'indagine per chiarire la dinamica dell'incidente e ha lanciato un appello a eventuali testimoni.