Sul passo del Susten oltre i 140 km/h

Il radar ha immortalato quattro centauri e un'auto con targhe estere tra l'11 e il 14 luglio. Due patenti sono già saltate
GADMEN - Piede pesante per cinque conducenti a Gadmen (BE), sulla strada che collega i cantoni di Uri e Berna via il passo del Susten. Sono stati immortalati a metà luglio da un radar a velocità comprese tra i 148 e i 153 km/h, in un tratto dove limite è di 80.
Due motociclisti, un 51enne vallesano e un 23enne del canton Nidvaldo, si sono visti ritirare la patente, indicano in una nota odierna congiunta il Ministero pubblico dell'Oberland bernese e la polizia cantonale. Le inchieste sugli altri tre pirati della strada, due centauri e un automobilista con targhe estere, sono ancora in corso.
Tutti e cinque dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia, precisa il comunicato. Il controllo radar è stato effettuato tra l'11 e il 14 luglio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!