SVIZZERA
Nel canton Zugo 20 procedimenti per truffe con i prestiti Covid
L'importo complessivo dei raggiri raggiunge i 3,8 milioni di franchi

(Archivio) Keystone
Fonte ats
Nel canton Zugo 20 procedimenti per truffe con i prestiti Covid
L'importo complessivo dei raggiri raggiunge i 3,8 milioni di franchi
ZUGO - Le indagini interessano 22 persone - 19 uomini e 3 donne di varie nazionalità - e si concentrano sui reati di truffa, falsità in documenti e riciclaggio di denaro, indica oggi in una nota l'autorità cantonale di perseguime...
ZUGO - Le indagini interessano 22 persone - 19 uomini e 3 donne di varie nazionalità - e si concentrano sui reati di truffa, falsità in documenti e riciclaggio di denaro, indica oggi in una nota l'autorità cantonale di perseguimento penale.
Nel corso delle indagini sono state eseguite undici perquisizioni domiciliari, che hanno portato al sequestro di numerosi documenti e supporti digitali. In alcuni casi i soldi erano semplicemente bloccati su conti bancari. In molti altri casi i prestiti sono invece stati immediatamente trasferiti su conti all'estero.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!