Un giovane ha dato filo da torcere alla polizia di Sciaffusa questa notte
HERBLINGEN - Ha cercato di sfuggire a un posto di blocco, e non ha fatto che peggiorare le cose. Un ventenne alla guida senza patente è stato ricoverato dopo un rocambolesco inseguimento a Herblingen, nel canton Sciaffusa.
Attorno a mezzanotte una pattuglia di polizia ha notato il veicolo che circolava con i fari smorzati. La polizia ha seguito l'auto invitandola ad accostare, ma quest'ultima al contrario ha preso una svolta e ha iniziato ad accelerare.
Accesi i lampeggianti, gli agenti si sono buttati all'inseguimento mentre il fuggitivo proseguiva in modo noncurante fino a sbandare contro dei cespugli in Industriestrasse. Con l'auto ammaccata, il giovane non si è dato per vinto e ha deviato in una strada campestre e terminando la corsa contro una pietra.
Sul posto è intervenuta una squadra dei pompieri per rimuovere il veicolo - sequestrato - e un'ambulanza per soccorrere il giovane, che ha riportato lesioni leggere nello schianto. Verrà denunciato ai sensi della legge sulla circolazione stradale.