Dal primo settembre ben dodici bambini sono stati infettati dalla variante Delta alle scuole elementari.
La quarantena d'istituto - emanata dal medico cantonale - interessa 29 classi. Gli alunni seguiranno le lezioni a distanza.
AARAU - Oltre 600 allievi della scuola elementare si trovano in quarantena a Lenzburg (AG). Il servizio del medico cantonale argoviese ha preso questa decisione a causa dei numerosi contagi da Covid-19 emersi.
Lo indica oggi il dipartimento cantonale della sanità e degli affari sociali, precisando che la quarantena per l'intera scuola è stata ordinata ieri sera. Il provvedimento interessa 607 scolari di 29 classi e durerà fino al 16 settembre.
Chiunque presenti sintomi potenzialmente riconducibili al coronavirus dovrà farsi testare. Intanto, in questi dieci giorni isolati, gli alunni seguiranno le lezioni a distanza, ha detto a Keystone-ATS la co-direttrice dell'istituto Doris Lehmann.
Dal 1° settembre, dodici infezioni sono venute a galla in differenti classi. Una settimana prima, i casi ammontavano a tre, il che aveva già portato alla messa in quarantena di 21 bambini.