Le autorità hanno diffuso un'immagine della donna, che è scappata senza prestare le cure al piccolo
GSTAAD - La polizia cantonale bernese è alla ricerca di una snowboarder che a fine febbraio aveva investito un bimbo in età d'asilo all'interno del comprensorio Glacier3000 (regione di Gstaad e Les Diablerets) in territorio di Gsteig (BE): dopo aver invano tentato di identificare la donna le autorità hanno diffuso una sua foto.
L'incidente - ricorda l'autorità inquirente in un comunicato odierno - era avvenuto lunedì 28 febbraio alle 15.45 sulla pista rossa numero 101. Una giovane che indossava una vistosa giacca turchese e che praticava lo snowboard era entrata in collisione con il bambino e si era poi allontanata. Il piccolo aveva riportato lesioni.
Con la donna c'era anche un accompagnatore. La presenza della coppia è poi stata segnalata tre giorni più tardi nel centro di Gstaad. La ricercata, snella e di apparente età di 20-30 anni, è stata sentita parlare inglese. La polizia fornisce sul suo sito anche tutta una serie di dettagli relativi ai suoi vestiti, agli accessori e all'attrezzatura sportiva.