Da ore, con barche e sommozzatori, si cercano gli occupanti del veicolo
La profondità del lago, in quella zona, tocca persino i 180 metri
BRUNNEN - Un veicolo è precipitato oggi per una cinquantina di metri dall'Axenstrasse - all'altezza di Brunnen - nel Lago dei Quattro Cantoni, in un punto in cui la profondità dello specchio d'acqua è di circa 180 metri.
Lo ha confermato la polizia del Canton Svitto, spiegando che l'accaduto ha avuto luogo attorno alle 12. «L'auto, che viaggiava da sud verso Brunnen, si è scontrata con la parete rocciosa sul lato destro della carreggiata. In seguito ha sbandato, finendo sull'altra corsia e sfondando la ringhiera di ferro» ha confermato a 20 Minuten il portavoce della polizia cantonale svittese Florian Grossman.
Una delle ruote del veicolo, staccandosi, è andata a colpire una vettura che procedeva nella direzione opposta e provocando il ferimento lieve di una passeggera.
L'ampia operazione di soccorso, innescatasi subito dopo l'incidente, non ha ancora avuto alcun esito. Oltre ai soccorritori e agli agenti di polizia, sono entrati in azione i sommozzatori e almeno un elicottero. Non è ancora chiaro quante persone erano a bordo del veicolo, né le cause dell'incidente.
Ricerche interrotte (aggiornamento 19:00) - Le ricerche, che non hanno avuto successo, sono state interrotte dopo alcune ore. Secondo il portavoce della polizia Florian Grossmann, il motivo è riconducibile al fatto che la polizia cantonale di Svitto non ha a disposizione le attrezzature necessarie per raggiungere le aree più profonde.
È infatti necessaria un'imbarcazione speciale con la quale continuare le ricerche, con l'aiuto di dispositivi e telecamere subacquee. Solo alcune forze di polizia cantonali e alcune organizzazioni private dispongono di tali attrezzature. Al momento, ha detto Grossmann, gli agenti svittesi hanno preso contatto con i colleghi della polizia cantonale di Zurigo.