Nonostante i divieti c'è chi pensa di togliere le erbacce in giardino con il fuoco
MÄGENWILL - Voleva dare una pulita al suo giardino e invece del decespugliatore ha pensato bene - incurante della secca imperante - di utilizzare un bruciatore a gas. Oltre all'erba di casa però ha mandato a fuoco anche quella del vicino, siepe compresa.
Sono dovuti intervenire i pompieri per domare le fiamme che rischiavano di estendersi anche all'abitazione. È accaduto ieri pomeriggio a Mägenwill. Il proprietario di una villetta stava effettuando delle pulizie nel giardino di casa e a un certo punto per estirpare delle piante infestanti ha deciso di ricorrere al metodo più sbrigativo: darle fuoco.
Dalla casetta degli attrezzi è tornato con un bruciatore a gas e ha cominciato la sua opera. Tempo qualche minuto e il fuoco, oltre alle erbacce di casa, aveva attecchito sulla siepe del vicino. Le fiamme si sono presto propagate sull'intera recinzione ornamentale dell'inquilino di fianco che - spaventato - ha chiamato immediatamente i pompieri. Dieci metri di siepe sono andati in fumo e nell'incendio è andato danneggiato anche un quadro elettrico che ha prodotto un'interruzione di corrente nelle due abitazioni coinvolte.
L'abitante di Mägenwill responsabile del rogo è stato denunciato per negligenza al Ministero Pubblico.
La Polizia Cantonale di Argovia avverte «dall'astenersi allo svolgimento di tali lavori utilizzando prodotti da fuoco».