Per un paio d'ore i servizi sono finiti k.o. compreso il pagamento con la carta di credito/debito, l'app e Twint
LUGANO - Dopo la panne di stamattina di WhatsApp nel primo pomeriggio di oggi è finito "k.o." anche l'insieme dei servizi legati a Postfinance.
A segnalarlo diversi lettori di tio.ch trovatisi alle strette alla cassa del supermercato. A confermare il problema il sito di monitoraggio downdetector.com così lo stesso sito di postfinance.ch che segnalava «un malfunzionamento temporaneo».
Per quasi due ore a non essere disponibili sono stati i pagamenti con carta (PostFinance, ma anche carta di credito) così come Twint. Non funzionava nemmeno l'app di PostFinance.
La conferma del guasto è poi arrivata anche dalla stessa azienda, via Tweet: «Non tutti i nostri servizi stanno funzionando a causa di un problema tecnico, stiamo lavorando per far sì che tutto ritorni alla normalità e ci scusiamo per l'inconveniente».
La situazione si è poi risolta poco prima delle 18.
At the moment, not all PostFinance services are available. The reason is a technical problem. Longer waiting times in the contact center are to be expected. We are working flat out to solve the problem and apologize for the inconvenience caused.
— PostFinance (@PostFinance) October 25, 2022
Problemi di questo tipo per il Gigante Giallo non sono decisamente una novità, con una serie di singhiozzi manifestatisi verso la fine di agosto che avevano portato a due-tre giornate abbastanza complicate per i clienti di Postfinance. Per il disservizio la Posta aveva poi chiesto scusa.