Dei ladri hanno ripulito il bus sul quale viaggiavano. Spariti zaini e dispositivi elettronici
MODENA - Una sorpresa decisamente amara, quella riservata a 35 turisti svizzeri che, durante un viaggio turistico in Italia, si erano fermati a pranzo in un agriturismo di Sorbara, frazione di Bomporto (piccolo comune della provincia di Modena in Emilia-Romagna).
Mentre il gruppo era intento a gustare i prodotti emiliani in un ristorante – stando alla “Gazzetta di Modena” – il pullman con il quale erano in viaggio e che trasportava i loro effetti personali, è stato letteralmente depredato da una banda di ladri.
I malviventi, dopo aver forzato la portiera del mezzo, hanno preso di mira in particolare zaini, borse e tutti i dispositivi elettronici.
Una volta allertate, le forze dell'ordine hanno provato a localizzare i dispositivi elettronici rubati tramite il gps. Peccato che gli autori del furto avessero già provveduto a disattivarlo in tutti i dispositivi. Solo uno di questi, un paio di cuffiette, è stato identificato in un’azienda della zona. Le indagini si stanno concentrando ora per risalire all'identità dei furfanti.
Sul caso si è espresso anche Giuseppe Volpe, coordinatore di Forza Italia a Bomporto: «Ancora una volta un pesante e grave fatto di cronaca mette a nudo le carenze del territorio e danneggia l’immagine sia del nostro paese sia dell’Italia», riferisce il portale Sulpanaro.net. Volpe ha quindi aggiunto: «Chiediamo alla sindaca, autorità locale di pubblica sicurezza, di riferire nelle sedi istituzionali preposte circa i fatti occorsi e se i filmati delle telecamere posizionate nel parcheggio in questione siano state acquisite dalla polizia giudiziaria. Riteniamo altresì che il Sindaco debba porre in essere le giuste pressioni presso le Autorità competenti affinché si giunga al più presto al rintraccio degli autori dei fatti e al recupero della refurtiva. Non può essere questo il nostro biglietto da visita, soprattutto nei confronti di turisti stranieri».