La collisione sulla pista ciclabile è stata fatale: la donna è morta sul luogo
GAIS - Una ciclista 69enne ha perso la vita ieri sera a seguito di una collisione avvenuta tra la sua e-bike e una bicicletta guidata da un 24enne a Gais, nel canton Appenzello Esterno.
Lo ha reso noto la polizia cantonale, spiegando che la donna è morta sul luogo dell'incidente. Anche il giovane è rimasto ferito in modo serio ed è stato trasportato in ospedale con un elicottero della Rega.
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 17: a quanto emerge dalle prime indicazioni, la donna stava pedalando sulla pista ciclabile in direzione opposta al senso di marcia, ed era diretta a Gais. Il 24enne, che era sulla stessa pista ciclabile, arrivava invece da Gais. Per motivi che andranno chiariti, i due si sono quindi scontrati.
Nonostante i primi soccorsi immediati da parte dei soccorritori, la 69enne è morta sul luogo dell'incidente.
Per le operazioni di soccorso e le successive indagini sull'incidente sono stati impiegati i soccorritori, la Rega, i pompieri di Teufen/Bühler/Gais, e la polizia cantonale di Appenzello Interno.
Per chiarire le esatte circostanze dell'incidente, la polizia cantonale è alla ricerca di testimoni che possano aver visto la collisione tra il ciclista e l'e-bike.