Vetrine distrutte e scritte ingiuriose contro il giorno dello shopping. Non si conoscono i responsabili.
LA CHAUX-DE-FONDS - «Stiamo combattendo una guerra», questo lo slogan scritto con gli spray sulle vetrine di due negozi a La Chaux-de-Fonds durante la scorsa notte. Un gruppo di estremisti di sinistra è stato responsabile del vandalismo.
Contro il Black Friday - Gli autori, tutt’ora sconosciuti, hanno espresso in modo alquanto discutibile la loro contrarietà al Black Friday, il giorno dello shopping frenetico. Gli slogan a caratteri cubitali sulle vetrate recitavano: “Block Friday” e “Anticapitalista”.
«Le finestre sono attualmente in riparazione», riferisce un telegiornale regionale. L'incidente è avvenuto di notte. «I negozi erano completamente al buio».
Un disastro in tutto il negozio - Un dipendente della boutique Metro, uno dei due negozi colpiti, ha confermato l'accaduto a 20 minuti. Verso le quattro di notte, le vetrine del negozio sono state distrutte e la facciata vandalizzata. Le riparazioni sono già in corso. «Una vetrina è già protetta, l'altra è attualmente in fase di riparazione», ha affermato.
I proprietari dell'edificio si aspettano che le riparazioni saranno costose, anche se il danno esatto non può ancora essere quantificato. Nonostante i danni, il negozio è riuscito comunque a servire i clienti durante la giornata di oggi.