Follia sull'autostrada argoviese in direzione di Zurigo: ai due giovani conducenti è stata confiscata la patente
ARGOVIA - Lo scoppio di una lite ha rischiato di sfociare in tragedia ieri pomeriggio sull'autostrada tra Aarau e Zurigo.
Come riferito dalla polizia cantonale argoviese, infatti, i due giovani conducenti di una VW Polo e di un'Audi A6 hanno iniziato a litigare mentre percorrevano l'autostrada in direzione di Zurigo: si sono quindi ostacolati a vicenda, accendendo i bilux a ripetizione e sorpassandosi in modo azzardato.
Il tutto è degenerato quando la VW ha effettuato un sorpasso mettendosi davanti all'Audi e frenando bruscamente. A quel punto, c'è stata una collisione fra i due veicoli. Anche una BMW che sopraggiungeva non è riuscita a fermarsi in tempo e ha colpito la parte posteriore dell'auto.
In totale, tre passeggeri sono rimasti feriti nell'incidente e sono stati portati in ospedale in ambulanza. Le loro ferite non dovrebbero essere gravi. I veicoli coinvolti sono stati danneggiati per circa 70'000 franchi svizzeri.
A causa delle provocazioni e delle manovre pericolose, al 23enne conducente della VW e al 21enne conducente dell'Audi è stata ritirata la patente. I due provocatori, così come il 19enne alla guida della BMW, saranno denunciati al Ministero pubblico.