Divampato ieri sera in una palazzina di Cham, l'incendio ha causato danni ingentissimi: «Gli appartamenti sono temporaneamente inabitabili».
ZUGO - Un incendio scoppiato ieri sera nella cantina di una palazzina a Cham (ZG) ha provocato a dieci persone una sospetta intossicazione da fumo: dopo un controllo medico per quattro di loro è stato necessario il trasporto in ospedale per chiarimenti più approfonditi.
L'incendio è stato segnalato poco prima delle 19.00, ha riferito la polizia cantonale la notte scorsa. L'incendio ha causato un intenso fumo e considerevoli danni, ma per il momento non è stato possibile quantificarli con precisione. Gli appartamenti dell'immobile sono temporaneamente inabitabili e per i residenti è stata trovata una sistemazione alternativa.
Secondo il comunicato, sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia, 70 membri dei vigili del fuoco di Cham, i vigili del fuoco di Zugo, l'ispettorato dei vigili del fuoco, i servizi di soccorso di Zugo, Svitto, Lucerna e Zurigo. Le cause dell'incendio sono oggetto d'indagine.