La Polizia ha tratto in salvo una donna congolese in fuga dai suoi aguzzini che volevano portarla in Germania
STEIN - La polizia argoviese si è imbattuta una settimana fa in una donna congolese che ha raccontato di essere riuscita a fuggire da tre uomini che la costringevano a prostituirsi e che la stavano portando in Germania assieme ad altre tre donne.
La donna, ritrovata mercoledì scorso nel comune di Stein, è stata nel frattempo affidata a un apposito istituto di protezione, indica oggi in una nota la polizia del Canton Argovia.
Ritrovata senza documenti, ha raccontato che mercoledì scorso si trovava su un furgone nero con porte scorrevoli, assieme ad altre tre donne pure costrette a prostituirsi e a tre uomini che volevano portarla in Germania.
Un automobilista ha allarmato la polizia - Stando alla nota, è riuscita a fuggire durante una fermata in un'area di sosta sull'autostrada A3 nei pressi di Mumpf. Verso le 19.00, un automobilista l'ha vista seduta sul ciglio di una strada non illuminata tra Mumpf e Stein.
Pensando che si trattava di una situazione pericolosa, l'automobilista si è fermato. La donna è corsa immediatamente verso la sua auto e gli ha chiesto in lacrime di chiamare la polizia.